MacWelding per la consulenza: Masterweld

Grazie al progetto Masterweld – Welding Advice, MacWelding è in grado di offrire ai clienti servizi avanzati di consulenza specialistica nell’ambito della saldatura industriale.

Masterweld ha l’obiettivo di fare fronte alle esigenze espresse dal mercato, offrendo al Cliente un servizio completo. Il Team, costituito da tecnici qualificati e altamente specializzati, con professionalità ed in modo continuativo, riesce a gestire ogni tematica riguardante tutto ciò che le nuove normative richiedono in termini di qualità di saldatura. Con know-how e preparazione formiamo l’Azienda Cliente attraverso corsi e consulenze personalizzate. Queste conoscenze costituiranno le basi e forniranno i requisiti atti ad ottenere l’adeguamento alle normative vigenti tramite certificazioni che renderanno l’Impresa più competitiva sul mercato, dandole visibilità e valore aggiunto.

a.storyblok.com-f-68014-1920x1279-b11118147e-consulting-3031678_1920

QUALIFICHE SALDATORI/BRASATORI E PROCESSI DI SALDATURA

Masterweld emette qualifiche saldatori/brasatori e processi di saldatura in settori diversi: ferroviario, civile, navale, PED, alimentare, caldareria, indipendentemente dal settore applicativo, secondo la normativa di cui il Cliente ha necessità (EN, ASME, AWS, ISO, ecc.). Le qualifiche vengono emesse dopo un programma formativo, o direttamente, se si hanno buone competenze in ambito saldatura.

Coordinamento

Il coordinatore di saldatura è sempre più una figura professionale richiesta. Masterweld offre il servizio di coordinamento alla saldatura esterno all’Azienda con i suoi tecnici qualificati di livello “completo” avente molteplici anni di esperienza, in conformità alla norma UNI EN 14731.

Controlli non distruttivi

Sono i controlli che non alterano il prodotto finito e forniscono indicazioni sulle possibili difettosità dei prodotti; vengono effettuati per valutare la conformità del prodotto alle specifiche tecniche richieste. Masterweld esegue, grazie ai suoi tecnici qualificati, i controlli non distruttivi secondo la normativa UNI EN 9712 per i metodi:

  • Esame visivo
  • Liquidi penetranti
  • Particelle magnetiche

Questi controlli possono essere applicati sia su prodotti saldati che su prodotti semilavorati (es: curvati, piegati) oppure finalizzati alla valutazione di vita residua del componente.

ANALISI INCONVENIENTI

Il processo di analisi inconvenienti si basa sulla raccolta di componenti difettosi o rotti in esercizio che vengono sottoposti ad esami specifici dove possono essere stabilite le cause delle rotture. Masterweld offre il servizio completo di failure analisys.